La mia filosofia

In questo blog tutti i prodotti che testo sono LIBERAMENTE scelti da me,

in base a quello che mi piace o a quello che potrebbe interessare a chi mi legge.

Nella sezione PROVATI PER VOI racconto quindi le mie esperienze

e la mia ricerca di cose nuove o originali.

mercoledì 4 giugno 2014

LA PELLE SPECCHIO DELL' ANIMA

" La pelle istoriata porta i segni del
suo vissuto.
Logoramenti, cicatrici e ferite,
rughe e solchi di antiche speranze
sopite,
macchie, foruncoli, voglie.
È lì che si imprime la memoria.
Perché cercarla altrove? "


Ieri sono stata a farmi una pulizia del viso nel centro Belli come il sole, della mia amica Simona.
Pensavo: povera Simona, adesso si prende una bella gatta da pelare, sono anni che non faccio una pulizia del viso professionale!!
Invece durante il trattamento è venuto fuori che la mia pelle più che di pulizia, aveva bisogno di essere riequilibrata e idratata.

Questa cosa mi ha fatto pensare: la pelle è l'organo più grande che abbiamo, è il primo contatto con il mondo esterno, anzi, di più: è il confine tra il mondo esterno e il nostro mondo interiore.
Nessun organo subisce le stesse risonanze della pelle, e può raccontare tanto di noi...
Certo che racconta di noi! Perché non credete che quando arrossisce, suda, diventa gelida, impallidisce.. non stia raccontando tutto ciò che accade dentro di noi??


La mia pelle raccontava che aveva bisogno di acqua, non di essere pulita..
In effetti è da un po' di tempo che dico che mi sento svuotata.. La pelle, specchio della nostra anima :-)
Ho deciso quindi di iniziare a prendermene un po' cura :-)
Non so ancora cosa mi può piacere, quindi proverò un po' di prodotti prima di trovare la mia routine.

Direi di partire con una nuova Rubrica: PROVATI PER VOI.
La rubrica si inaugura con le creme della linea BEAUTECH che mi ha dato da provare la Simona.
Sono tutte creme giorno-notte, prive di petrolati e parabeni, coloranti, tensioattivi, testate al nichel, e non testate su animali, quindi leggi:
- basta comprare una crema per coprire le necessità delle 24 ore;
- la linea è priva di tutte le sostanze che possono dare allergie o aggredire la pelle, ma è ricca di principi attivi di qualità.
Massima sicurezza ed efficacia, in più rispetta ambiente e animali, vi pare poco???


Io per ora ho provato la BIOREVITAL, a base di melatonina ed snailina (estratto di bava di lumaca, dice che va di moda ;-))))))) ), per pelli sensibili.
Mi è piaciuta, è bella morbida, e il profumo è delizioso ( e si sa che io su i profumi sono un crostino....!!!!)
Prossime prove saranno la linea idratante, la lenitiva e l'equilibrante.
Intanto vi lascio con uno dei messaggi di questa famiglia di prodotti, perchè sinceramente coccolano anche questi!!!



















Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi puoi lasciarmi un commento anche in forma anonima, puoi firmare alla fine se ti va ;-)